Droga nel Palermitano, piantagione “a conduzione familiare”: 3 arresti

Sicilia
©Ansa

Denunciati a piede libero il genero, la figlia e la moglie. La piantagione, sequestrata a San Giuseppe Jato, era composta da 130 piante dal peso di 700 chili 

I carabinieri della compagnia di Corleone hanno scoperto una piantagione di marijuana "a conduzione familiare" con 130 piante dal peso di 700 chili gestita a San Giuseppe Jato (in provincia di Palermo). Il padre, 60 anni e il figlio, 39 anni, sono stati arrestati e sono finiti ai domiciliari. La moglie, la figlia e il genero sono stati denunciati a piede libero.

La piantagione

Le piante, alte oltre i 2 metri e in ottimo stato di maturazione, erano coltivate da un efficiente impianto di irrigazione; da una stima preliminare è possibile ipotizzare che a completata essiccazione, avrebbero prodotto fino a 150 chili di marijuana che immessa sul mercato del dettaglio ha un valore di circa un milione e mezzo di euro. Il laboratorio analisi sostanze stupefacenti del reparto operativo di Palermo, stabilirà ora il principio attivo, "Thc", presente nelle piante campionate e sequestrate.

I più letti