Incendio a Comiso, in fiamme centro di raccolta di rifiuti pesanti

Sicilia

I vigili del fuoco stanno operando per contenere le fiamme all'interno del sito, utilizzando anche liquido schiumogeno per lo spegnimento di materassi e frigoriferi

Un incendio è scoppiato nel centro di raccolta di rifiuti voluminosi del Comune di Comiso, in contrada Mendolilli. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, due dalla sede centrale e una dal distaccamento volontari di Santa Croce Camerina. Presenti anche i carabinieri di Vittoria.

L'intervento dei vigli del fuoco

I pompieri stanno operando per contenere le fiamme all'interno del sito, utilizzando anche liquido schiumogeno per lo spegnimento di materassi e frigoriferi contenuti in alcuni cassoni posizionati all'interno del centro. Per verificare la salubrità dell'aria intorno al sito del rogo è stata allertata l'Arpa. I vigili del fuoco stanno operando sul posto con due autopompe, due autobotti e 15 uomini per il completo spegnimento dell'incendio mentre sta intervenendo un mezzo privato movimento terra per smassare i materiali combusti e una autobotte messa a disposizione dal Comune.

I più letti