Migranti, 93 soccorsi al largo di Lampedusa

Sicilia
©Ansa

Il gruppo è stato trasbordato sulle unità di soccorso e la "carretta" è stata lasciata alla deriva a circa 20 miglia dalla costa

Sono 93 i migranti, fra cui due donne e un minore, soccorsi nella serata di ieri dalle motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza al largo di Lampedusa. Il gruppo è stato trasbordato sulle unità di soccorso e la "carretta" è stata lasciata alla deriva a circa 20 miglia dalla costa. Nel primo pomeriggio di oggi, invece, altri 35 tunisini sono stati intercettati davanti alla costa dell'isola a bordo di un barchino bianco e blu. Anche loro, dopo un primo triage sanitario direttamente in banchina, verranno trasferiti all’hotspot.

In 100 lasciano hotspot Lampedusa per Porto Empedocle 

Intanto, 100 migranti, arrivati nei giorni scorsi e ospiti del centro di prima accolgienza di contrada Imbriacola, sono stati trasferiti con il traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle. A disporlo è stata la Prefettura di Agrigento. Nella struttura di primissima accoglienza di contrada Imbriacola restano circa 230 migranti a fronte dei 250 posti disponibili.

I più letti