Caso Denise Pipitone, ex pm indagata per false dichiarazioni

Sicilia

Il magistrato, ora giudice del lavoro a Sassari, ha ricevuto un invito a comparire e l'informazione di garanzia. Ha svolto le indagini sulla bambina sparita l'1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo

È indagata per false dichiarazioni a pubblico ministero Maria Angioni, ex pm di Marsala che ha svolto le indagini sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, la bambina sparita l'1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo (LA STORIA). Il magistrato, ora giudice del lavoro a Sassari, ha ricevuto un invito a comparire e l'informazione di garanzia. A quanto si apprende, nel corso del lungo interrogatorio che si è svolto oggi Angioni avrebbe confermato la sua versione dei fatti.

Le dichiarazioni e l'accusa di false dichiarazioni

La ex pm aveva rilevato ai media tentativi di depistaggio, connivenze e falle gravissime nell'inchiesta sulla scomparsa della bambina che lei aveva condotto 17 anni fa. A seguito delle sue dichiarazioni alla stampa, nelle scorse settimane è stata sentita come testimone dai magistrati della Procura di Marsala ai quali, durante sommarie informazioni, avrebbe confermato le accuse lanciate in tv. Ma le circostanze riferite dall'ex pm, diventate oggetto di indagini dei colleghi marsalesi, non hanno trovato riscontro: da qui le accuse di false dichiarazioni a pubblico ministero.

I più letti