Incendio nel Catanese: fiamme in un supermercato

Sicilia
©Ansa

Il rogo ha coinvolto una parte dei locali dell’esercizio commerciale a Mascalucia. Vigili del fuoco in azione anche a Misterbianco per lo spegnimento delle fiamme sul tetto di un’abitazione con installati pannelli fotovoltaici

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio in un supermercato di Mascalucia, nel Catanese. Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto solo una parte dei locali dell'esercizio commerciale. L'intervento della squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania, ha evitato che l'incendio si propagasse all'intero esercizio commerciale e ad altri locali dello stabile, dove è ospitata anche una residenza per anziani e persone con disabilità. Sul posto è intervenuta anche una squadra speciale dei Vigili del Fuoco che ha agevolato lo smaltimento dei fumi che avevano completamente invaso i locali ed effettuato rilievi con una telecamera termica per accertarsi della eventuale presenza di ulteriori focolai non visibili. Non risultano, al momento, persone ferite o intossicate dal fumo.

L’incendio a Misterbianco

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti, nel primo pomeriggio, anche a Misterbianco per lo spegnimento dell'incendio del tetto di un'abitazione con installati pannelli fotovoltaici. L'operazione di una squadra, un'autobotte di supporto e un'autoscala, ha scongiurato il verificarsi di ulteriori danni. Non si hanno notizie di persone ferite o intossicate dal fumo. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24