Migranti, nove sbarchi in un giorno a Lampedusa: arrivati in 649

Sicilia
©Ansa

Tra gli approdati anche un neonato di 5 mesi. Nell'hotspot, che ha una capienza massima di 250 posti, si trovano, al momento, 1.382 ospiti

Sono nove gli sbarchi avvenuti a partire dalla mezzanotte a Lampedusa, per un totale di 649 persone. Fra i migranti approdati nelle ultime ore c'è anche un neonato di 5 mesi. L'ultimo, un barchino con 15 tunisini a bordo, è approdato autonomamente sulla costa dell'isola. Anche loro sono stati portati all'hotspot dove vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid e alle procedure di identificazione. Nella struttura, che ha una capienza massima di 250 posti, si trovano, al momento, 1.382 ospiti. Cento migranti sono in partenza nelle prossime ore per Porto Empedocle.

Gli sbarchi

Le Fiamme gialle e la Guardia costiera hanno intercettato nelle ultime ore una imbarcazione con 85 persone, mentre un barchino con 13 tunisini è approdato autonomamente, seguito da un altro con 12 uomini provenienti dal Marocco e dal Sudan. A raffica poi si sono registrati altri quattro sbarchi di 20, 53, 54 (tra cui il neonato) e 13 tunisini rispettivamente. Tutti gruppi che sono andati ad aggiungersi a quelli sbarcati ieri: 442 persone.

I più letti