Covid Sicilia, da oggi scatta la zona rossa a Santa Caterina Villarmosa

Sicilia

L'ordinanza del presidente della Regione avrà efficacia fino al 24 giugno. "La battaglia non si vince con il colore giallo o bianco, ma solo quando l'ultimo dei cittadini siciliani si sarà vaccinato”, ha detto Musumeci

A partire da oggi scatta la zona rossa nel comune di Santa Caterina Villarmosa (Caltanissetta) dove si è registrato un considerevole aumento di casi di Covid-19. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) L'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, avrà efficacia fino al 24 giugno. Le misure restrittive sono state adottate su richiesta dell'Asp nissena e sentito il parere del sindaco di Santa Caterina Villarmosa. 

Musumeci: “La battaglia sarà vinta quando l'ultimo dei cittadini sarà vaccinato”

"La battaglia - ha detto il governatore Musumeci - non si vince con il colore giallo o bianco, ma solo quando l'ultimo dei cittadini siciliani si sarà vaccinato. C'è uno spazio di manovra improntata a irresponsabilità e interveniamo con le zone rosse per circoscrivere i focolai. Il contagio si è abbassato, ma questi campanelli d'allarme servono a tenere alta l'attenzione".  

I più letti