Incendio rifiuti a Palermo, forse tentativo danneggiamento

Sicilia
©IPA/Fotogramma

L'incendio non ha danneggiato i grossi tir e container grazie ai vigili del fuoco che hanno scongiurato il peggio. Sono state acquisite le immagini delle telecamere della zona

A Palermo durante le operazioni di spegnimento di un rogo di rifiuti, attorno alle 4 della scorsa notte in via dell'Arsenale, i vigili del fuoco hanno trovato alcune bottiglie di benzina e tracce di benzina. Arrivavano da altre bottiglie piene di liquido infiammabile che si trovavano nei pressi di alcuni grossi mezzi parcheggiati nell'area di sosta della Grimaldi al porto.

L'incendio

L'incendio non ha danneggiato i grossi tir e container grazie ai vigili del fuoco che hanno scongiurato il peggio. Sono state acquisite le immagini delle telecamere della zona.

Il commento del presidente dei lavoratori portuali

"Forse qualcuno non ha ancora capito che al porto il vento è cambiato e che ci sarà sempre un muro contro qualsiasi tipo di azione o atteggiamento fuori dalle regole". Così Giuseppe Todaro, presidente dei lavoratori portuali, commentando la notizia dell'incendio nell'area logistica della Grimaldi Group. La compagnia a febbraio era già finita nel mirino con un'intimidazione al direttore della sede palermitana, Alessandro Bisanti. "L'incendio appiccato la scorsa notte - aggiunge Todaro - è un episodio preoccupante non solo per l'escalation che si sta registrando, ma anche per la tempistica scelta dagli attentatori, visto che oggi era prevista la visita della Commissione Trasporti della Camera. Per noi, comunque, poco cambia: siamo stati e continuiamo a essere vicini alla famiglia Grimaldi e a tutti i suoi dirigenti e lavoratori di Palermo, a cui esprimiamo la nostra massima solidarietà". "E continueremo a schierarci sempre dalla stessa parte, vale a dire al fianco di chiunque segue e seguirà il percorso di legalità che è stato intrapreso in questi anni", conclude Todaro.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.