Palermo, sequestrati 39mila prodotti elettrici non sicuri

Sicilia

Si tratta di luci a led, cavetti elettrici e audio-video trovati senza marchio CE, senza istruzioni in lingua italiana e senza ulteriori indicazioni minime riguardo a produttore, importatore, luogo d'origine né istruzioni per l'uso

Oltre 39mila prodotti di materiale elettrico ritenuti non sicuri sono stati sequestrati durante un controllo in un negozio svolto dai militari della guardia di finanza del secondo nucleo operativo metropolitano del gruppo di Palermo.

Il sequestro

Si tratta di luci a led, cavetti elettrici e audio-video trovati senza marchio CE, senza istruzioni in lingua italiana e senza ulteriori indicazioni minime riguardo a produttore, importatore, luogo d'origine né istruzioni per l'uso. Le Fiamme gialle hanno segnalato il titolare dell'attività, un 30enne di origine cinese, alla locale Camera di commercio ai sensi del Codice del Consumo che prevede, oltre al sequestro amministrativo della merce, anche una sanzione fino a 60mila euro.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.