Migranti, quattro sbarchi a Lampedusa. Nell'hotspot 138 persone. VIDEO

Sicilia

Sono quattro le imbarcazioni che hanno raggiunto l'isola. La prima, approdata a molo Favarolo, aveva a bordo 12 migranti, tra cui due donne e tre minorenni. Gli altri arrivi nel pomeriggio

Dodici tunisini, fra cui 2 donne e 3 minorenni, sono sbarcati in mattinata su molo Favarolo di Lampedusa. Erano su un barchino di cinque metri che è stato avvistato a due miglia a Sud dell'isola dai militari della guardia di finanza. Il gruppetto, dopo un primissimo controllo sanitario, è stato portato all'hotspot.

Altri tre barconi a Lampedusa: 138 nell'hotspot

Poche ore dopo, altre due imbarcazioni - con 25 e 43 migranti - sono state soccorse nelle acque antistanti a Lampedusa. Il pattugliatore della Guardia di finanza ha agganciato, a 9 miglia dall'isola, una seconda imbarcazione con 25 tunisini. La terza carretta, con 43 migranti fra cui 5 donne, è stata invece intercettata da una motovedetta della Guardia costiera. In serata, un quarto barcone, con a bordo 47 persone, è stato intercettato dalle Fiamme Gialle. In totale, nell'hotspot di contrada Imbriacolo al momento ci sono 138 ospiti.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.