Alcamo, incendio sul monte Bonifato: minacciate case

Sicilia

Da stamattina in azione anche un canadair proveniente da Lamezia Terme per spegnere il rogo. Non è la prima volte che monte Bonifato viene distrutto dalle fiamme

Un incendio è divampato ieri sera sul monte Bonifato ad Alcamo, in provincia di Trapani. Le fiamme, che sarebbero partite da diversi punti, hanno minacciato decine di abitazioni sul versante sud e la riserva naturale bosco d'Alcamo a nord. Il rogo è andato avanti per tutta la notte.

L'arrivo dei pompieri

Sono ancora impegnate quattro squadre dei vigili del fuoco di Alcamo, Castelvetrano, Salemi e Trapani centrale, una squadra della forestale e diverse squadre della protezione civile provenienti anche dalla provincia di Palermo. Nella notte alcuni abitanti della zona hanno lasciato le loro case. Da stamattina in azione anche un canadair proveniente da Lamezia Terme per spegnere il rogo. Non è la prima volte che monte Bonifato viene distrutto dagli incendi.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.