Escursionista 64enne colto da un malore soccorso nel Palermitano

Sicilia
©Ansa

È successo nel pomeriggio a Pizzo Dipilo, in territorio di Gratteri e Isnello. L’uomo è stato tratto in salvo grazie a un intervento congiunto soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di Stato

Quest’oggi, grazie a un intervento congiunto del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di Stato, è stato recuperato un escursionista 64enne palermitano colto da malore a Pizzo Dipilo, in territorio di Gratteri e Isnello (in provincia di Palermo).

La vicenda

Poco dopo le 15, complici le alte temperature registrate oggi anche sulle Madonie, il componente di una comitiva che stava scendendo dalla cima della montagna (1.385 metri di altitudine, quasi del tutto privo di vegetazione) probabilmente a causa di un principio di insolazione non è stato più in grado di proseguire. Allertato il numero di emergenza del Sass attivo 24 ore su 24, si è messa subito in moto la squadra di turno: due tecnici della stazione Palermo-Madonie, grazie alla stretta sinergia con il IV reparto volo, si sono imbarcati su un elicottero AW 139 all'aeroporto di Boccadifalco e in pochi minuti hanno raggiunto il luogo dell'intervento. L'uomo è stato imbarcato con il verricello da un tecnico che si era calato per recuperarlo.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.