Catania, allenano pony in strada: 11 denunciati

Sicilia
©Ansa

 Cinque persone, quattro delle quali minorenni, devono rispondere di maltrattamento animali. Le altre sei sono genitori, che devono rispondere di abbandono di minore e omessa vigilanza

A Catania la polizia ha denunciato 11 persone. Questo dopo che alcuni agenti il 3 maggio scorso hanno sorpreso - per le strade del quartiere Zia Lisa - cinque persone che facevano correre un pony. L'animale, inoltre, trainava un calesse con a bordo due minori di 14 anni. I poliziotti sono riusciti a identificare i partecipanti all'allenamento. Il calesse era accompagnato da alcuni ciclomotori e il passeggero di uno di essi frustava l'animale.

La vicenda

Alla vista degli agenti le persone a bordo degli scooter hanno fatto perdere le loro tracce entrando nel cimitero e una persone è riuscita a fuggire alla guida del calesse. Cinque persone, quattro delle quali minorenni, devono rispondere di maltrattamento animali con l'aggravante di aver fatto correre il pony su una strada asfaltata. Le altre sei sono genitori, che devono rispondere di abbandono di minore e omessa vigilanza. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.