Incidente a Catania, bus contro un palo della luce: sette feriti, due sono gravi

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Lo scontro è avvenuto in viale Vigo, nel popoloso rione di Librino. L’autista del mezzo è ora ricoverato al Policlinico, mentre un passeggero di 54 anni è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro con un elicottero del 118

Incidente questa mattina a Catania. Un autobus dell'Azienda metropolitana trasporti (Amt) ha impattato violentemente contro un palo della linea elettrica a media tensione posto ai margini della carreggiata in viale Vigo, nel popoloso rione di Librino. Nello schianto sono rimasti feriti gravemente l’autista del mezzo, ricoverato al Policlinico, e un passeggero di 54 anni che è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro con un elicottero del 118. Nessuno dei due, hanno riferito i sanitari all'Amt, è in pericolo di vita. Altre cinque persone a bordo del bus hanno riportato delle contusioni.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che hanno agevolato la discesa dei passeggeri che si trovavano ancora a bordo e hanno messo in sicurezza il mezzo alimentato a gas metano. Sull'episodio indagano la polizia e i vigili urbani. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, segue la vicenda in contatto con il presidente dell'Amt, Giacomo Bellavia, per accertarsi delle condizioni dei feriti.

Avviata indagine interna

Intanto Amt ha avviato un'indagine interna per fare luce sull'accaduto e sta collaborando attivamente con le forze dell'ordine per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. L'azienda si dice "vicina al conducente dell'autobus rimasto ferito nell'incidente che ha coinvolto il mezzo aziendale stamattina a Librino, attualmente ricoverato al Policlinico, e ai passeggeri che hanno subito danni tra cui un uomo in condizioni più serie trasportato in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro". 

©IPA/Fotogramma

I più letti