Covid, da domani Palermo non sarà più in zona rossa

Sicilia

Lo ha deciso il presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali

Palermo da domani non sarà più in zona rossa, lo ha deciso il presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali. Gli ultimi dati rilevati dall'Asp, nonostante il numero dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. Palermo era zona rossa dallo scorso 6 aprile. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - QUANDO MI VACCINO)

L'ordinanza di Musumeci

Visto il miglioramento dei dati sui contagi l'autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni per Palermo che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio. La nuova ordinanza di Musumeci proroga da domani la zona rossa per i Comuni di: Aci Catena e Adrano, in provincia di Catania; Baucina, Belmonte Mezzagno, Borgetto, Cinisi, Giardinello, Lascari, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Partinico, Termini Imerese, Villabate e Villafrati, nel Palermitano; Catenanuova e Cerami, in provincia di Enna; Lampedusa e Linosa, nell'Agrigentino; Lentini, in provincia di Siracusa; Marianopoli e Mussomeli, nel Nisseno; e la reitera per Caccamo, Campofiorito e Cefalù, sempre in provincia di Palermo. Con lo stesso provvedimento, da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio, è stata disposta, invece, viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci, la zona rossa per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.

I più letti