Contraffazione, sequestrato laboratorio a Belpasso: una denuncia

Sicilia
©Ansa

Sequestrati anche l'intero immobile, macchinari professionali e apparecchiature informatiche per un valore totale di circa 27mila euro

Oltre duemila etichette e 135 capi di vestiario contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in un laboratorio di stampa serigrafia riconducibile a una ditta individuale di Belpasso, nel Catanese. Il titolare è stato denunciato per contraffazione e commercio on line di prodotti con segni falsi. Sequestrati anche l'intero immobile, macchinari professionali e apparecchiature informatiche per un valore totale di circa 27mila euro.

Le indagini

I proventi illeciti ricavati dalla vendita dei capi contraffatti dalla fine del 2018 al marzo 2020 ammontano a circa 70mila euro e dovranno essere sottoposti a tassazione. L'indagine delle Fiamme Gialle ha avuto inizio dopo la scoperta su un noto sistema telematico di e-commerce di diverse pagine sulle quali venivano pubblicizzati e messi in vendita articoli, forse contraffatti. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.