Migranti, 99 persone sbarcate a Lampedusa: tra loro anche donne e minori

Sicilia

Sono due gli sbarchi avvenuti nelle ultime ore sull'isola. Secondo quanto emerso, entrambe le imbarcazioni sono partite dalla Tunisia

Sono due gli sbarchi avvenuti a Lampedusa nelle ultime ore che hanno portato sull'isola 99 persone. La prima imbarcazione, partita dalla Tunisia con 53 persone a bordo, è giunta ieri al largo di Lampedusa ed è stata scortata dalla Guardia costiera al molo Favarolo, a bordo erano presenti 5 donne e 4 minori. La seconda imbarcazione, partita sempre dalla Tunisia, è giunta nella serata di ieri a bordo erano presenti 46 migranti tra cui 15 donne e 4 minori. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Soccorse da Open Arms altre 40 persone

Ieri Open Arms aveva soccorso 40 migranti che erano a bordo di una piccola imbarcazione di legno nella zona Sar maltese, tra loro anche una donna e un bambino. L'operazione di soccorso era stata preceduta da un braccio di ferro tra l'Astral e le vedette libiche, che, secondo quanto riportato dalla Ong, hanno cercato di impedire il salvataggio.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.