Noto, chiusa casa di riposo: non aveva autorizzazione

Sicilia
©Ansa

I cinque anziani ospiti presenti, non potendo restare nella casa di riposo, hanno fatto rientro presso i rispettivi nuclei familiari

Una casa di riposo per anziani di Noto ha ricevuto nei giorni scorsi, da parte della amministrazione comunale un provvedimento di chiusura, disposto a seguito di un'ispezione dei Carabinieri del Nas di Ragusa.

Gli accertamenti

In particolare, durante le ispezioni i militari hanno accertato non solo che la struttura era priva di autorizzazione amministrativa, e che quindi non aveva alcun titolo per poter esercitare l'attività, ma anche che i locali cucina, privi di notifica all'autorità sanitaria, mancavano del piano di autocontrollo alimentare. Alla struttura sono state fatte dai carabinieri del Nas multe per 6.032 euro. I cinque anziani ospiti presenti, non potendo restare nella casa di riposo, hanno fatto rientro presso i rispettivi nuclei familiari.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.