Tik tok, influencer siracusana denunciata per istigazione al suicidio

Sicilia
©Ansa

Nell'ambito dell'attività di monitoraggio è stato accertato che nel tempo l'influencer aveva pubblicato anche altri numerosi "video sfide" dello stesso tenore

La polizia postale di Firenze, a seguito di una complessa e delicata attività d'indagine, ha denunciato una 48enne della provincia di Siracusa, per istigazione al suicidio. Nell'ambito dell'attività di monitoraggio della rete internet gli investigatori della polizia postale, informa una nota, hanno individuato sul social network Tik Tok un link riconducibile al profilo della 'influencer' siciliana, nel quale viene visualizzato un video ritraente una "sfida" tra la donna e un uomo, in cui entrambi si avvolgevano totalmente il volto, compresi narici e bocca, con il nastro adesivo trasparente, in modo tale da non poter respirare. Ma secondo quanto emerso, ce ne sarebbero altri, con sfide altrettanto pericolose come inalare la panna dal naso, chiudersi le palpebre usando delle pinze, fingere di rompersi un braccio con delle pentole. 

Video pericoloso

I video - afferma la dirigente della polposta Toscana, Alessandra Belardini - saranno tutti rimossi". L'influencer 48enne, che ha aperto il profilo Tik Tok nell'aprile del 2020, avrebbe anche dei figli: "Si parla tanto di genitori che devono essere da esempio, ma non possono esserlo se sono loro per primi a fare cose pericolose sul web. Per questo i ragazzi tendono a non vederli più come maestri di vita". 

I più letti