Droga nel Messinese, recuperati 600 panetti di hashish sulla spiaggia

Sicilia
©Ansa

La guardia di finanza ha rinvenuto un totale di 30 chili di stupefacente sul litorale di Torrenova. Quello di ieri è il terzo ritrovamento nel giro di pochi giorni

La guardia di finanza ha recuperato 600 panetti di hashish, per un totale di 30 chili, abbandonati sul litorale del Comune di Torrenova, nel Messinese. Il ritrovamento è stato effettuato a seguito di una telefonata al numero di pubblica utilità 117, che segnalava la presenza di strani involucri abbandonati sulla sabbia. Negli ultimi mesi le segnalazioni si sono susseguite dalle coste di Agrigento a Trapani, fino a diverse località della provincia di Messina.

Gli altri ritrovamenti

Quello di oggi è il terzo ritrovamento nel giro di pochi giorni. Ieri 18 gennaio 33 chilogrammi di hashish erano stati recuperati sul litorale trapanese di Pizzolungo e qualche giorno prima una scoperta analoga era stata fatta a Birgi, nei pressi di Marsala. La sostanza stupefacente, che immessa sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare fino a 300mila euro, è stata sequestrata. Proseguono le ricerche per individuare i responsabili.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.