Siracusa, coltivazione di canapa indiana: un arresto

Sicilia
©Ansa

Nella casa era stato allestito, in una stanza, un sofisticato impianto di coltivazione con tanto di sistema di irrigazione, illuminazione artificiale, condizionamento e di controllo della temperatura e dell'umidità

I carabinieri di Augusta hanno arrestato un uomo di 38 anni, incensurato, che all'interno della sua abitazione di campagna, in contrada Campana a Villasmundo, aveva allestito una coltivazione indoor di canapa indiana. È accusato di coltivazione e traffico di sostanze stupefacenti, e furto aggravato di energia elettrica.

Il ritrovamento

Nella casa era stato allestito, in una stanza, un sofisticato impianto di coltivazione con tanto di sistema di irrigazione, illuminazione artificiale, condizionamento e di controllo della temperatura e dell'umidità. La canapa indiana, già matura, era stata raccolta ed era in avanzata fase di essicazione, pronta per essere smerciata. In un altro locale trovati cinque chili di infiorescenze dello stupefacente. La sostanza stupefacente, posta in commercio al dettaglio, avrebbe verosimilmente fruttato circa 50mila euro.

Il pitone

Nell'abitazione, i militari hanno trovato all'interno di una teca un esemplare di pitone "Molurus Bivittatus Albino", del peso di circa 30 chili e lungo oltre tre metri e mezzo, del quale il 38enne non aveva alcuna documentazione. 

I più letti