Covid Sicilia, da domani zona rossa nel comune di San Fratello

Sicilia

Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che d'intesa con l'assessore alla Salute, Ruggero Razza, ha disposto l'adozione della misura contenitiva che sarà valida fino a giovedì 21 gennaio

Il Comune di San Fratello, in provincia di Messina, diventerà zona rossa a partire da domani, giovedì 7 gennaio, e sino a giovedì 21 gennaio 2021. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che d'intesa con l'assessore alla Salute, Ruggero Razza, ha disposto l'adozione della misura contenitiva. Dopo aver sentito anche il sindaco, il provvedimento è stato varato considerata la gravità della situazione sanitaria e al "fine di salvaguardare la salute pubblica". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

È stata inoltre prorogata sino al 15 gennaio l'ordinanza n. 64 del 10 dicembre 2020 contenente misure di contenimento relative alle persone che fanno ingresso nel territorio della regione, misure aggiuntive di distanziamento interpersonale e il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nella gestione dei pazienti. 

I più letti