Incendio in un magazzino adibito ad abitazione a Palermo: un morto

Sicilia
©Ansa

Il rogo è divampato in un locale al piano terra di un palazzo in cortile Scalilla: l’ipotesi più accreditata è il malfunzionamento di una stufa. La vittima è un 74enne

Un incendio è scoppiato la scorsa notte, a Palermo, nel mercato del Capo a Palermo. Il rogo è divampato in un locale che si trova al piano terra di un palazzo in cortile Scalilla, vicino via Sant'Agostino. Si è registrata una vittima: si tratta di un 74enne originario della Tunisia ma residente a Palermo da decenni, che viveva in un magazzino trasformato in abitazione.

L’incendio

L'allarme è stato lanciato intorno alle 5 dai vicini, svegliati da alcuni rumori sospetti e dalla puzza di bruciato. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e pattuglie della polizia. Per l'uomo, però, non c'era più nulla da fare. Una volta domato il rogo, i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo per chiarire le cause dell'incendio che, secondo i primi accertamenti, sarebbero accidentali. L'ipotesi più accreditata è quella del malfunzionamento di una stufa dalla quale sarebbero partite le fiamme che hanno rischiato di estendersi anche a un'abitazione al piano superiore. I familiari della vittima sono stati avvisati e presto raggiungeranno la Sicilia per effettuare il riconoscimento del cadavere.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.