Covid Sicilia, attese le prime 685 dosi di vaccino

Sicilia

Il vaccino arriverà entro domani all'aeroporto Boccadifalco di Palermo con un aereo della Protezione civile. Il piano per la somministrazione scatterà alle 11.30 di domenica quando al padiglione 24 dell'ospedale Civico sarà iniettata la prima dose

In attesa delle 685 dosi di vaccino destinate in questa prima fase alla Sicilia, che arriveranno entro domani all'aeroporto Boccadifalco di Palermo con un aereo della Protezione civile, è stato messo a punto il programma di somministrazione. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Il piano di vaccinazione

Il piano per la somministrazione dei vaccini scatterà alle 11.30 di domenica, al padiglione 24 dell'ospedale Civico dove sarà iniettata la prima dose del farmaco Biontech-Pfizer. Nella stessa giornata, alle 15.30, le vaccinazioni continueranno nella Rsa di via La Loggia, sempre a Palermo. Il Civico, Villa Sofia-Cervello, il Polilinico Giaccone di Palermo e l'Ssp territoriale sono stati scelti come punti per le vaccinazioni che proseguiranno fino al 30 e interesseranno personale sanitario dei medesimi ospedali, delle Asp siciliane, dei nosocomi Garibaldi e Cannizzaro di Catania, del Bonino Pulejo e del Papardo di Messina,del Buccheri La Ferla e dell'Ismett di Palermo, del Giglio di Cefalù. Ogni struttura avrà a disposizione dalla 5 alle 10 dosi per ognuno dei quattro giorni di vaccinazioni programmate.

I più letti