Rapina violenta a Favignana, altri due arresti

Sicilia

Un uomo era già stato arrestato. Ora altri due in manette: sono accusati di rapina pluriaggravata e sequestro di persona aggravato

In tre la notte del 10 maggio sono entrati in una villa isolata a Favignana e hanno picchiato e rapinato un anziana di 72 anni. Per quella violenta rapina a settembre i carabinieri avevano arrestato B.I.B., 52 anni nel Casertano. 

Le indagini

Secondo le indagini, però, nell'abitazione c'erano anche G.S. e A.P. che sono stati arrestati e portati in carcere in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip di Trapani. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri del nucleo operativo di Roma, dai cinofili di Palermo e carabinieri del nucleo operativo di Trapani. I due sono accusati di rapina pluriaggravata e sequestro di persona aggravato.

La rapina

I tre uomini avevano pianificato il colpo scegliendo come vittima una anziana signora che viveva sola in una villetta completamente isolata in cui G.S. in passato aveva svolto dei lavori di giardinaggio. I tre sono entrati nell'abitazione da una finestra, armati di bastoni e con il volto travisato, sorprendendo nel sonno la vittima che veniva immobilizzata e ripetutamente minacciata da B.I.B., mentre gli altri due complici svaligiavano l'abitazione impossessandosi di cinquemila euro in contanti, un orologio Rolex, svariati gioielli per un valore complessivo stimato intorno ai 30mila euro. Non appena hanno arraffato soldi e gioielli i tre hanno chiuso a chiave nella camera da letto la donna per impedirle di chiamare i soccorsi e garantirsi il tempo necessario alla fuga. Solo per un caso fortuito, il telefono cellulare della vittima si trovava proprio in quella camera poiché custodito in una giacca, circostanza che le ha permesso di chiamare i carabinieri.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.