Uomo ucciso a colpi di pistola a Castelvetrano: fermato un 32enne

Sicilia

Dopo un lungo interrogatorio, l'indagato è stato portato in carcere. Sulla vicenda indagano i carabinieri

I carabinieri della compagnia di Castelvetrano hanno fermato, su ordine della procura di Marsala, un castelvetranese di 32 anni indagato per l'omicidio di Vincenzo Adamo Favaroso, il 33enne ucciso a scorsa notte a Castelvetrano (in provincia di Trapani) a colpi di pistola. Dopo un lungo interrogatorio, l'indagato è stato portato in carcere. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Gli inquirenti attendono la convalida del fermo da parte del gip.

Le indagini

I carabinieri, alle 4 del mattino, hanno trovato in un terreno isolato in via Manganelli il cadavere di Favaroso. L'uomo è stato colpito al petto, forse con pallettoni sparati da fucile, in un luogo diverso da quello del ritrovamento: secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria sarebbe avvenuta durante una lite in un locale del centro, ma non è stato spiegato come mai il cavadere sia stato trovato altrove. Dagli accertamenti svolti - dicono gli investigatori - e dai rilievi tecnici svolti da personale specializzato del comando provinciale di Trapani, sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 32enne castelvetranese. Sono in corso accertamenti per verificare se il presunto autore abbia agito da solo o si sia fatto aiutare da qualche complice.

Chi era la vittima

La vittima era uno dei fondatori del gruppo di tifosi ultras della Folgore "Old Fans", squadra di calcio della sua città. Sui social sono già apparsi centinaia di commenti di amici e conoscenti. "Purtroppo - scrivono i suoi amici - oggi arriva una triste e straziante notizia: ci ha lasciato Vincenzo, storico ultras Folgorino e componente degli Old Fans. Tutto il gruppo porge le condoglianze alla famiglia".

I più letti