Maltempo a Palermo, allagamenti e alberi caduti

Sicilia

Il maltempo ha provocato guasti all'illuminazione pubblica a Valdesi e in viale Strasburgo-via Ausonia. In alcune zone di Palermo si sono registrati anche black out nelle abitazioni

Sono molteplici gli interventi effettuati ieri sera e durante la notte dai vigili del fuoco a Palermo a causa della pioggia caduta in città e in provincia (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). A Termini Imerese si sono verificati allagamenti nelle abitazioni, nei magazzini e nella zona del porto. Nel capoluogo è scattata la chiusura fino a tarda sera del sottopasso di viale Regione Siciliana nella zona di viale Lazio. Tanti i detriti lasciati sull'asfalto della pioggia che ha trasformato in fiume l'asse stradale.

Allagamenti e alberi caduti

Sempre in città, in corso Tukory un albero è caduto finendo nel mezzo della carreggiata e solo per una caso fortuito non ha colpito le auto in transito. La strada per qualche ora è stata chiusa solo con un filo rosso e bianco provocando disagi agli automobilisti che non si sono accorti dello stop alle vetture. Difficoltà alla circolazione anche in viale Michelangelo e nella zona di Borgo Nuovo, in via Imera e in via Messina Marine. Qui i vigili del fuoco hanno liberato alcuni automobilisti rimasti impantanati nelle auto. Il maltempo ha provocato guasti all'illuminazione pubblica a Valdesi e in viale Strasburgo-via Ausonia. Amg Energia ed Enel hanno riparato i guasti. In alcune zone di Palermo si sono registrati anche black out nelle abitazioni.

I più letti