Enna, prende a calci un gatto: condannato a pagare 10mila euro

Sicilia

Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe colpito e rotto una zampa all'animale, di pochi mesi, che si era nascosto nel vano motore dell'auto. Il cucciolo è stato curato e affidato a una famiglia

Un uomo, direttore di un supermercato, è stato condannato dal Tribunale di Enna a pagare una multa di 10mila euro per aver preso a calci e rotto una zampa a un gatto di pochi mesi che si era nascosto nel vano motore della sua auto. L'episodio è avvenuto a Piazza Armerina, in provincia di Enna. L'uomo era stato denunciato alla polizia dal segretario nazionale del Partito animalista europeo (Pae), Enrico Rizzi, che ha raccolto la testimonianza di un cittadino. Il piccolo animale è stato curato e affidato a una famiglia.

Rizzi: “Soddisfatto ma non basta”

"Sono soddisfatto ma non basta: serve il carcere immediato per chi maltratta ed uccide gli animali ed anche una presa di posizione del sindaco che ad oggi non ha speso una sola parola a difesa dell'animale - dice Rizzi - Ed è per questo che continuo giornalmente a sentire deputati e senatori affinché la legge venga modificata quanto prima. Questa condanna intanto è un segnale forte per chi ritiene che la vita di un indifeso animale valga come un pezzo di carta da lanciare via".

I più letti