Missione Speranza e Carità pianta 17 alberi a Godrano, nel Palermitano

Sicilia

Messi a dimora 10 cipressi, 5 ulivi, un abete e un cedro. La cerimonia di benedizione da parte del sacerdote Padre Pino Vitrano è stata seguita da tanti volontari e operai della forestale, guidati da Fratel Biagio, fondatore della Missione

Sono stati piantati 17 alberelli nella contrada Portella di Pero a Godrano, nel Palermitano, ad opera della Missione Speranza e Carità di Palermo. Messi a dimora 10 cipressi, 5 ulivi, un abete e un cedro. La cerimonia di benedizione da parte del sacerdote Padre Pino Vitrano, è stata seguita da tanti volontari e operai della forestale, guidati da Fratel Biagio, fondatore della Missione. 

Ufficio stampa Missione Speranza e Carità
Ufficio stampa Missione Speranza e Carità

Il Festival della Dottrina Sociale

"Questa nostra piantumazione è in comunione - spiega Fratel Biagio- con l'iniziativa del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona che è portata avanti dal referente nazionale Salvatore Urso e da tante persone di buona volontà, che oggi hanno piantato un melograno al Giardino dei Giusti a Palermo, per dare un grande respiro di fratellanza. Con l'occasione voglio salutare tutti i rappresentanti del Festival, con cui ci uniamo in preghiera e ci tengo a ricordare con grande affetto il fondatore del Festival Don Adriano Vincenzi''. Il Festival, dal titolo ''Memoria del Futuro'' inizia oggi e prevede fino al 26 novembre una serie di incontri in streaming per costruire comunità inclusive e solidali. 

Ufficio stampa Missione Speranza e Carità
Ufficio stampa Missione Speranza e Carità

I più letti