Sono tutti negativi agli accertamenti per il Covid-19 e sono in corso di trasferimento, con dei pullman, in Puglia. A Porto Empedocle, un gruppetto di migranti è scappato dalla nave quarantena Rhapsody, dove stavano facendo la sorveglianza sanitaria anti-Covid
Centoventitrè migranti sono stati fatti sbarcare da nave Azzurra a Catania. Sono tutti negativi agli accertamenti per il Covid-19 e sono in corso di trasferimento, con dei pullman, in Puglia. Sulla nave quarantena sono rimasti altri 530 migranti, 330 dei quali è previsto che vengano fatti sbarcare nei prossimi giorni.
Gruppo in fuga da nave quarantena Rhapsody
Un gruppetto di migranti, ospiti della nave quarantena Rhapsody dove stavano facendo la sorveglianza sanitaria anti-Covid, è scappato dalla nave. Utilizzando una scala di corda i tunisini sono riusciti a calarsi dall'imbarcazione che è ormeggiata alla banchina di Porto Empedocle. Nove sono stati subito acciuffati dalla polizia. Attualmente sono in corso, da parte di tutte le forze dell'ordine, le ricerche: altrettanti, o poco meno, sarebbero riusciti infatti ad allontanarsi.