Migranti: 70 minori trasferiti dall'hotspot di Lampedusa

Sicilia

Nell'hotspot restano circa 1.100 persone. Durante la notte non si sono registrati altri sbarchi sull'isola

A Lampedusa 70 migranti minorenni hanno lasciato l'hotspot di Contrada Imbriacola e sono stati imbarcati sul traghetto di linea che, in serata, giungerà a Porto Empedocle (Agrigento). Nell'hotspot restano circa 1.100 persone. Durante la notte non si sono registrati altri sbarchi. L'ultimo, il quarto della giornata di sabato, con una ventina di tunisini, si è registrato nella tarda serata. 

Nave quarantena in rada

Proseguono anche i trasferimenti di gruppi di migranti sulla nave quarantena Rhapsody su cui, negli ultimi due giorni, sono state imbarcate 434 persone. È tornata, intanto, in rada a Lampedusa la nave quarantena Suprema. Ultimati gli imbarchi sulla Rhapsody si passerà infatti alla Suprema, che accoglierà i migranti che hanno ricevuto l'esito del tampone anti-Covid e sono stati identificati.

Mini sbarco a Lampedusa: 27 migranti

Un barchino, con a bordo 27 tunisini, è riuscito ad arrivare a Lampedusa. Il gruppo, dopo un primo controllo della temperatura corporea direttamente sul molo, è stato già portato all'hotspot di contrada Imbriacola, da dove continuano ad essere trasferiti altri piccoli gruppetti di ospiti che vengono imbarcati sulla nave quarantena Rhapsody.

I più letti