Trapani, neonato trovato con cranio fracassato: identificata la madre

Sicilia
©Ansa

È stato ritrovato all'interno di un sacchetto di plastica nell'atrio di un cortile condominiale in via Francesco De Stefano. La mamma è una ragazza minorenne

Un neonato con il cranio fracassato e il cordone ombelicale ancora attaccato è stato trovato a Trapani, all'interno di un sacchetto di plastica nell'atrio di un cortile condominiale in via Francesco De Stefano.

Identificata la madre

La polizia ha identificato la madre del piccolo. Si tratta di una ragazza di 17 anni, che è stata portata per accertamenti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Sant'Antonio abate di Trapani. La minorenne, di corporatura robusta, sarebbe riuscita a nascondere la gravidanza ai genitori, i quali hanno riferito di non essersi accorti di nulla. La 17enne, subito dopo avere partorito, avrebbe avvolto il neonato dentro un sacchetto di plastica e l'avrebbe poi lanciato dalla finestra. L'inchiesta adesso sarà trasmessa per competenza alla Procura del tribunale dei minorenni di Palermo.

Il fatto di Ragusa

Ieri a Ragusa era stato trovato per caso da un passante un altro neonato ancora in vita, in un contenitore dei rifiuti. Le sue condizioni sono buone.

I più letti