L’uomo, che deve rispondere del reato di tentato omicidio, è accusato di aver investito un 54enne, schiacciandolo contro un muro e poi colpendolo con calci e pugni
Su delega della Procura distrettuale di Catania il nucleo operativo della compagnia carabinieri Piazza Dante ha fermato F.L., di 46 anni, per tentativo di omicidio. Assolte le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere.
La vicenda
L'uomo è accusato di avere investito, il 2 novembre scorso, con un'auto un 54enne, schiacciandolo contro un muro e poi colpendolo con calci e pugni. Il movente, secondo quanto ricostruito dalla Procura che gli contesta l'aggravante dei futili motivi, sarebbe maturato dopo una lite nell'ambito della sfera privata tra aggressore e vittima.
L’intervento dei carabinieri
Il fermo è stato emesso su indagini dei carabinieri che, grazie alle testimonianze acquisite sul posto e dall'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza attive nella zona di piazza Vicerè, hanno individuato l'autovettura utilizzata dall'indagato, una Ford Focus. Militari dell'Arma lo hanno identificato e hanno attivato un dispositivo di ricerca. L'uomo, che si era reso irreperibile, si è poi costituito nella caserma dai carabinieri dove, interrogato dal magistrato titolare dell'indagine ha ammesso, dinanzi il proprio legale di fiducia, di essere l'autore del reato.