Migranti, nave quarantena attracca a Porto Empedocle: sbarco per 70

Sicilia

In mattinata verranno sbarcati i 70 passeggeri che hanno ricevuto l'esito negativo del tampone anti Covid e che hanno terminato la sorveglianza sanitaria. A Lampedusa 15 sbarchi in meno di 24 ore, hotspot di nuovo sovraffollato

La nave quarantena Gnv Allegra, da ieri in rada a Porto Empedocle (Agrigento) ha attraccato alla banchina. In mattinata verranno sbarcati i 70 migranti tunisini che hanno ricevuto l'esito negativo del tampone anti Covid e che hanno terminato la sorveglianza sanitaria. Una volta sbarcati saranno trasferiti in altri centri di accoglienza a bordo di pullman, come annunciato ieri dal sindaco Ida Carmina.

Gli sbarchi a Lampedusa

Sono stati 15 i barconi in meno di 24 ore giunti a Lampedusa, dove l'hotspot torna ad essere di nuovo sovraffollato. Fino alla scorsa notte erano 666 i migranti che avevano raggiunto l'isola, ai quali si sono aggiunti altri 200 intercettati in mattinata al largo dell'isola dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza e condotti sul molo. Tutti sono stati portati nel centro di prima accoglienza dell'isola, dove sono stati già sottoposti a tampone anti-Covid. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24