Migranti, nave quarantena a Porto Empedocle: sbarco per 70

Sicilia
©Ansa

"La Prefettura di Agrigento - ha confermato il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina - mi ha assicurato che avverrà tutto in sicurezza, saranno caricati su dei pullman e trasferiti in alcuni centri di accoglienza"

La nave quarantena Gnv Allegra, salpata da Palermo, è arrivata a Porto Empedocle dove è ferma in rada. Domani verranno sbarcati circa 70 migranti che hanno ricevuto l'esito negativo del tampone anti Covid (LA SITUAZIONE A LAMPEDUSA).

Le parole del sindaco

"La Prefettura di Agrigento - ha confermato il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina - mi ha assicurato che avverrà tutto in sicurezza, saranno caricati su dei pullman e trasferiti in alcuni centri di accoglienza. Sarò in porto a controllare la situazione, nei mesi scorsi ho protestato duramente per la gestione del fenomeno e per i rischi connessi. Alla luce di quanto accaduto a Nizza nei giorni scorsi, il mio punto di vista non era così infondato".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24