Siracusa, tentò di uccidere i due figli per incassare l’assicurazione: condannata

Sicilia
©Ansa

La donna, di 26 anni, dovrà scontare 10 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio. Il gup l'ha condannata anche all'interdizione perpetua dai pubblici uffici

A bordo della sua auto aveva imboccato una strada in discesa, per poi lanciarsi fuori dalla vettura con l'intento di fare schiantare il mezzo e uccidere i suoi due figlioletti di tre anni e 18 mesi seduti all’interno, che nell'impatto rimasero feriti. Una ragazza di 26 anni è stata condannata oggi a Siracusa a dieci anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio. Il pm aveva chiesto una pena a 12 anni di carcere. La donna, giudicata in rito abbreviato, è stata condannata dal gup anche all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

La vicenda

I fatti risalgono al mese di marzo del 2019. Un anno prima, la donna aveva perso il marito, padre dei suoi figli, a causa di un incidente stradale, ottenendo un risarcimento di 200mila euro. Secondo la Procura di Siracusa, la vedova avrebbe voluto intascare anche i soldi dell'assicurazione, che erano destinati ai figli.

I più letti