Un 21enne aveva occupato abusivamente un appartamento e installato una porta blindata, grate alle finestre, e un sistema di videosorveglianza che permetteva di controllare anche l'arrivo delle forze dell'ordine
Aveva trasformato un appartamento in piazza San Metodio, zona nord di Siracusa, occupato abusivamente, in un bunker per proteggere l'attività di spaccio: per questo U. A., un 21enne, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile e del Nucleo cinofili della Questura di Catania - Antidroga ed Antiesplosivo. E' accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 21enne aveva installato nell'appartamento una porta blindata, grate alle finestre, e un sistema di videosorveglianza che permetteva di controllare anche l'arrivo delle forze dell'ordine. In casa sono state trovate 18 dosi di marijuana, 27 di cocaina e 30 di hascisc, complessivamente 5 grammi di cocaina, 8 grammi di marijuana, 11 di hascisc, 3 bilancini di precisione e 130 euro in banconote di vario taglio.
Arrestato pusher in via Immordini
Un secondo arresto è avvenuto durante un controllo in via Immordini, dove un 36enne, O. B., alla vista degli agenti ha sprangato il portone di ingresso di un palazzo "sequestrando" di fatto i condomini. L'uomo poi è salito sul terrazzo per tentare di uscire dall'altra parte dello stabile ma è stato bloccato. Addosso aveva una busta con 10 grammi di cocaina, 14 grammi di marijuana e 26 di hascisc.