Omicidio a Camporeale, ucciso 26enne: il fermato ha confessato il delitto

Sicilia
©Ansa

"Non la lasciava stare, continuava a cercarla perché non si rassegnava al fatto che lo avesse lasciato per mettersi con me", ha raccontato l'assassino

A Camporeale, nel Palermitano, un giovane di 26 anni, Benedetto Ferrara, è stato ucciso in nottata con alcuni colpi di arma da fuoco nel corso di una lite. Nella notte l'assassino si è costituito ai carabinieri. Si tratta di M.M., 28 anni, che ha confessato il fatto.

La vicenda

Il giovane avrebbe esploso tre colpi di pistola calibro 38 al culmine di una violenta lite per una donna, l'ex della vittima. Poco dopo il delitto, M.M. è fuggito in un casolare in campagna e da qui ha chiamato i carabinieri. "Ho ucciso io venitemi a prendere". Ai militari il giovane ha consegnato la pistola. Negli ultimi giorni si era convinto che Ferrara continuasse a importunare la fidanzata e così voleva dargli una lezione. Prima una rissa poi ha preso la pistola e ha fatto fuoco. "Non la lasciava stare, continuava a cercarla perché non si rassegnava al fatto che lo avesse lasciato per mettersi con me", ha raccontato M.M. nella notte ai militari. Per la vittima i colpi in testa e al torace sono stati fatali.

I più letti