Palermo, il sindaco Leoluca Orlando raccoglie rifiuti da discariche abusive. VIDEO

Sicilia

Il primo cittadino si è unito a volontari, associazioni e consiglieri della prima circoscrizione per rimuovere con guanti e paletta gli ingombranti da alcune delle 40 discariche abusive permanenti del centro storico

Volontari, associazioni, consiglieri della Prima circoscrizione e persino il sindaco Leoluca Orlando con guanti e paletta per rimuovere gli ingombranti da alcune delle 40 discariche abusive permanenti del centro storico. La notizia viene riportata da la Repubblica.

Il sindaco Leoluca Orlando all'opera per rimuovere i rifiuti

L’iniziativa

Oggi pomeriggio, il Comune, la Prima circoscrizione e la Rap hanno organizzato l’iniziativa “Vivi il centro storico - stop alle discariche abusive”, in sei piazze e strade dei quattro mandamenti del centro storico - Piazza Magione (di fronte Scuola Ferrara), via Squarcialupo, piazza Colajanni, piazza dell’Origlione e piazza D’Ossuna - dove sono stati rimossi centinaia di rifiuti ingombranti. Per l’occasione, è stato presentato il piano di videosorveglianza già avviato dalla Polizia municipale in collaborazione con la Rao e la Sispi: 7 telecamere già in funzione e altri 20 mobili serviranno a tenere d’occhio 50 discariche della città.

Il sindaco Leoluca Orlando all'opera per rimuovere i rifiuti

I più letti