Messina, bimbo di 10 mesi ingoia ventosa e muore: aperta un’inchiesta

Sicilia
©Ansa

È successo venerdì scorso. La madre del piccolo si stava apprestando a cambiare l'indumento intimo al figlio, quando quest’ultimo ha preso tra le mani l’oggetto che gli è rimasto poi incastrato in gola. Nel fascicolo risultano indagati per omicidio colposo entrambi i genitori

La Procura di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bambino di dieci mesi in seguito alle conseguenze riconducibili all'ostruzione delle vie respiratorie causata da un oggetto ingerito. Lo riporta la Gazzetta del Sud.

L’episodio risale a venerdì scorso. La madre del piccolo si stava apprestando a cambiare l'indumento intimo al figlio, quando quest’ultimo ha preso tra le mani una ventosa, appartenente a una clessidra, e l’ha messa in bocca.

Indagati i genitori per omicidio colposo

Una vicina di casa, infermiera di professione, è riuscita a levare solo dopo qualche minuto la ventosa dalla gola del piccolo, dove era rimasta bloccata. Il bambino è stato quindi trasportato dagli operatori del 118 in ambulanza al Policlinico universitario di Messina, dove è deceduto poche ore dopo il suo arrivo. Nel fascicolo aperto dalla Procura risultano indagati per omicidio colposo entrambi i genitori, che sono già stati interrogati dalla polizia giudiziaria e hanno fornito i dettagli sull’episodio.

I più letti