Coronavirus, positivi a due matrimoni: a Corleone scuole chiuse

Sicilia
©Fotogramma

Tra di loro anche l'infermiera del reparto di geriatria dell'Ingrassia che ieri è stata ricoverata all'ospedale Civico di Palermo con febbre alta e sintomi influenzali acuti

A Corleone otto persone sono risultate positive al Coronavirus: avrebbero partecipato a due matrimoni. Uno si è svolto il 12 settembre e l'altro tre giorni dopo. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

Un'infermiera e diversi alunni

Tra di loro anche l'infermiera del reparto di geriatria dell'Ingrassia che ieri è stata ricoverata all'ospedale Civico di Palermo con febbre alta e sintomi influenzali acuti. Lo ha reso noto il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, che ha disposto la chiusura di bar e pub alle ore 21 oltre alla villa comunale e alle scuole. Tra gli invitati vi sono infatti anche 30 giovani alunni. L'ordinanza avrà validità fino all'1 ottobre. Oggi, dopo una riunione con l'Asp e le autorità militari, i sindaco farà un'altra e più dettagliata ordinanza.

Le dichiarazioni

"Abbiamo deciso di chiudere le scuole - dice il sindaco - La situazione è molto seria e da tenere sotto osservazione. Domani organizzeremo riunioni con le forze dell'ordine e l'Asp di Palermo. Si stanno tracciando tutti gli invitati che hanno preso parte al cerimonia e al banchetto. In attesa degli esami ho disposto la chiusura anche dei bar e dei pub alle 22 e della villa comunale". Alcune insegnanti che vivono a Corleone insegnano a Marineo e Bisacquino. Da qui la decisione di chiudere le scuole anche in questi due comuni. 

I più letti