Coronavirus Sicilia, 44 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Sicilia
©Ansa

Sull'Isola ci sono 1.747 positivi, di cui 116 ricoverati in ospedale, 18 in terapia intensiva e 1.613 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.180 casi dall'inizio dell'epidemia. Sei sono i guariti, che salgono a 3.144. I tamponi eseguiti sono 4.002

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Sono 44 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Un dipendente dell'assessorato regionale al Lavoro impiegato -all'ufficio provinciale, centro per l'impiego, l'ex collocamento di di via Praga, è intanto risultato positivo al Covid-19. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTIMAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

18-24 - Palermo, salgono a 26 i dipendenti positivi alla Rap

Salgono a 26 i dipendenti positivi alla Rap, l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. Lo comunica il presidente dell'azienda Giuseppe Norata. Il suo tampone è risultato negativo. Questa mattina sono arrivati nuovi risultati e altri tre lavoratori sono risultati positivi. Si attendono gli esiti tra tamponi e test sierologici di 800 impiegati dell'azienda municipalizzata dove è scoppiato un focolaio nell'autoparco di Brancaccio. Alcuni test sierologici erano risultati negativi, ma poi i tamponi sono invece risultati positivi. L'emergenza rifiuti a Palermo provocata dal focolaio Covid19 esploso alla Rap, sta creando notevoli disagi ai residenti. Nella zona di Partanna Mondello alcuni residenti hanno creato una barriera con i sacchetti di spazzatura bloccando il transito. In azienda circa il 50% degli 1800 dipendenti è in malattia. Da alcuni giorni sono in azione alcune aziende private che stanno cercando insieme agli operai della Rap di smaltire l'arretrato. Impresa non semplice visto le tonnellate di spazzatura abbandonate per strada.

17:11 - In Sicilia 44 nuovi casi

Sono 44 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.747 positivi di cui 116 ricoverati in ospedale, 18 in terapia intensiva e 1.613 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.180 casi dall'inizio dell'epidemia. Sei sono i guariti, che salgono a 3.144. I tamponi eseguiti sono 4.002. I 44 nuovi positivi sono così divisi: 6 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 8 a Catania, 2 a Enna, 14 a Palermo, 4 Ragusa, 1 Siracusa e 6 a Trapani. I decessi dall'inizio della pandemia restano 289.

13:22 - Siad: caso positivo in Regione, Musumeci che fa?

La notizia che un dipendente del centro regionale per l'impiego di Palermo sia positivo al Covid-19 desta grande preoccupazione, ma conferma i timori che già lo scorso agosto avevamo segnalato al Dipartimento della Funzione pubblica di Roma: la decisione del governo Musumeci di far rientrare tutti i lavoratori in servizio, senza adottare ogni misura necessaria a evitare i contagi, espone i siciliani a enormi rischi. Ci auguriamo che adesso il presidente Musumeci cambi rotta e torni a confrontarsi con i sindacati, a tutela della salute di migliaia di dipendenti". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Cisal, commentando la notizia di un dipendente regionale risultato positivo al Covid-19. 

12:18 - Donna positiva, era stata a matrimonio

Una donna di 61 anni ieri sera si è presentata al pronto soccorso del Policlinico di Palermo con febbre: è stato eseguito il tampone, è risultata positiva al Covid-19 ed è stata ricoverata. La donna aveva partecipato sabato scorso a un matrimonio in un paese del palermitano. L'Asp sta eseguendo i controlli a tutti gli invitati, più di un centinaio di persone. 

12:15 - Positivo un dipendente del centro per l'impiego a Palermo

Un dipendente dell'assessorato regionale al Lavoro impiegato all'ufficio provinciale, centro per l'impiego, l'ex collocamento di di via Praga , è risultato positivo al Covid-19. Lo confermano dalla Regione Siciliana. Ora è in quarantena a casa perché asintomatico. Stamattina è stata effettuata la sanificazione dei locali ed è stata data la comunicazione all'Asp di Palermo per avviare le operazioni di contact tracing. "L'allarme è circoscritto - fanno sapere dalla regione siciliana - perché gli uffici provinciali del lavoro non sono ancora aperti al pubblico e ricevono solo per appuntamento. Peraltro il dipendente risultato positivo non è fra quelli che si spostavano fra gli uffici o avevano contatti diretti con il pubblico dunque il rischio contagio è abbastanza limitato".

8:44 - In Sicilia 104 nuovi contagi in 24 ore

Sono 104 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Sale a 129 il totale delle persone ricoverate 112 delle quali in regime ordinario e a 17 il numero di quelle che necessitano di cure in terapia intensiva. Di questi 104 nuovi contagi 11 sono migranti. In totale sale a 1.706 il numero degli attuali positivi attivi nell'isola, 1.577 dei quali in regime di isolamento domiciliare oltre 129 ricoverati. 

I più letti