Coronavirus Sicilia, 61 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Sicilia
©Getty

I 61 nuovi positivi sono così divisi nelle province: due ad Agrigento, 26 a Catania, due a Enna, 25 a Palermo, due a Ragusa, quattro a Siracusa.

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Sono 61 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTIMAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

19:05 - Positivo neonato all'ospedale Cervello a Palermo

Tra i positivi al coronavirus nel palermitano c'è un bimbo di 28 giorni. Il piccolo di San Giuseppe Jato stava male ed è stato accompagnato dai genitori al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Cervello. Dopo i controlli è risultato positivo. Adesso anche i genitori faranno i tamponi alla Asp di Palermo perchè quella di Partinico competente per territorio è chiusa perché il personale è in quarantena dopo che il dirigente è stato contagiato. "Sto monitorando la situazione - dice il sindaco di San Giuseppe Jato Rosario Agostaro - Non ho nulla di ufficiale. Saprò qualcosa nelle prossime ore".

17:45 - In Sicilia 61 nuovi contagi

Sono 61 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. Tra questi ci sono 3 migranti, 1 a Siracusa e 2 a Ragusa. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.793 positivi di cui 120 ricoverati in ospedale, 17 in terapia intensiva e 1656 in isolamento domiciliare, per un totale di 5241 casi dall'inizio dell'epidemia. I guariti sono 14 e dall'inizio della pandemia sono 3.158 quelli. I tamponi eseguiti sono 2726. I decessi salgono a 290 con un uomo di Messina morto in ospedale a Catania. I 61 nuovi positivi sono così divisi nelle province 2 ad Agrigento, 26 a Catania, 2 a Enna, 25 a Palermo, 2 Ragusa, 4 Siracusa.

15:00 - Due anziani morti in ospedale a Palermo

Due ultraottantenni sono morti la scorsa notte nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cervello di Palermo. I due pazienti erano fra gli otto degenti ricoverati e affetti dal coronavirus. "La loro situazione era già grave - fanno sapere dall'ospedale - Il quadro clinico era compromesso. Abbiamo tentato ogni possibile cura, ma non c'è stato nulla da fare”.

8:10 - In Sicilia 44 nuovi casi in 24 ore

Sono 44 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.747 positivi di cui 116 ricoverati in ospedale, 18 in terapia intensiva e 1.613 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.180 casi dall'inizio della pandemia. Sei sono i guariti, che salgono a 3.144. I tamponi eseguiti sono 4.002. I 44 nuovi positivi sono così divisi: sei ad Agrigento, tre a Caltanissetta, otto a Catania, due a Enna, 14 a Palermo, quattro a Ragusa, 1una a Siracusa e sei a Trapani. I decessi dall'inizio della pandemia restano 289.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.