Lipari, morte Lorenza Famularo: oggi visita dell'assessore Razza

Sicilia

È previsto l'incontro con il personale medico, la giunta comunale e una delegazione di rappresentanti del comitato che ha promosso l'occupazione dell'ospedale, giunta al sesto giorno

Oggi visita dell'assessore regionale alla Salute Riggero Razza a Lipari dopo il caso sollevato sull'isola sulla morte di Lorenza Famularo, la 22enne deceduta dopo due visite al pronto soccorso dell'ospedale. È previsto l'incontro con il personale medico, la giunta comunale e una delegazione di rappresentanti del comitato che ha promosso l'occupazione dell'ospedale, giunta al sesto giorno.

Domani visita degli ispettori del ministero

Domani invece arriveranno gli ispettori del ministero della Sanità, la commissione regionale alla Salute e il vertice dell'Asp guidato dal direttore generale Paolo La Paglia. Lo ha reso noto il sindaco Marco Giorgianni. Agli incontri parteciperanno i tre primi cittadini di Salina. "Vogliamo risposte concrete sui problemi della sanità - spiega il sindaco Marco Giorgianni - oppure organizzeremo eclatanti manifestazioni di protesta e potremmo anche arrivare a un clamoroso sciopero generale".

I più letti