Migranti: altri due sbarchi a Lampedusa, in 3 giorni trasferiti in 337

Sicilia

Sono 41 i migranti imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle (Agrigento) dove giungeranno domattina. Da qui saranno trasferiti al centro d'accoglienza di Caltanissetta

Tre barchini, con a bordo rispettivamente 13, 15 e 13 migranti, sono stati agganciati nelle prime ore di oggi nelle acque antistanti Lampedusa (Agrigento) e fatti sbarcare sull'isola. I 28 tunisini sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola. 

I trasferimenti

approfondimento

Migranti, Musumeci: "Entro domani via da hotspot e centri accoglienza"

Intanto 41 migranti hanno lasciato l'hotspot: sono stati imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle (Agrigento) dove arriveranno domattina. Da qui saranno trasferiti al centro d'accoglienza di Caltanissetta. Da venerdì a oggi sono stati complessivamente, su disposizione della Prefettura di Agrigento, 337 i migranti trasferiti da Lampedusa. Al momento, sull'isola, restano poco meno di 1.200 persone: circa mille all'hotspot, a fronte di una capienza di 192 persone, e poco meno di 200 alla Casa della fraternità, locali della parrocchia. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24