Modica, morto bimbo di un anno: accertamenti su lividi. Fermato il convivente della madre

Sicilia

Il piccolo è deceduto all'ospedale, dove è arrivato accompagnato dai genitori. Ancora da chiarire le cause del decesso. Disposta l'autopsia

Un bambino di un anno è morto nell'ospedale di Modica, in provincia di Ragusa, dove è arrivato accompagnato dai genitori. A quanto si apprende, il piccolo presentava dei lividi. La polizia ha fermato un uomo: si tratta del convivente della madre del piccolo. Disposta l'autopsia per stabilire la causa della morte.

Famiglia originaria di Rosolini (Siracusa)

La famiglia è originaria di Rosolini, una cittadina che conta poco più di 20mila abitanti in provincia di Siracusa. L'ospedale Maggiore di Modica dista circa 20 chilometri. La procura di Ragusa ha aperta un'inchiesta. Indagini sono in corso.

La mamma interrogata al commissariato di Modica

Il bimbo, che aveva 21 mesi, era arrivato in ospedale a Modica con l'ambulanza del 118, che sarebbe stata chiamata dalla madre. La donna è stata interrogata dagli agenti del commissariato di polizia di Modica ai quali avrebbe rivelato alcuni particolari ritenuti di primaria importanza, tanto da fare scattare il fermo. A coordinare l'inchiesta è la procura di Siracusa. Nel corpicino del bimbo sarebbero stati riscontrati lividi e lesioni. Dirige le indagini il sostituto procuratore Donata Costa, col coordinamento del procuratore capo Sabrina Gambino. Il 18 agosto dovrebbe essere conferito l'incarico per l'autopsia.

I più letti