Coronavirus Modica, focolaio in una casa di riposo: 9 positivi

Sicilia
©Getty

Nei giorni scorsi si era registrato il caso di un anziano, poi ricoverato Catania. Nella notte è invece ‘scoppiata’ l’emergenza con ben 9 accessi nel pre-triage dell’ospedale Maggiore

Si registra un focolaio in una casa di riposo a Modica, nel Ragusano. Nei giorni scorsi era emerso un caso positivo, un anziano poi trasferito a Catania nell'ospedale San Marco, mentre, nella notte è 'scoppiata' l'emergenza con ben 9 accessi nel pre-triage dell'ospedale Maggiore a Modica. Sottoposti al tampone, ospiti e operatori della casa di riposo sono risultati positivi (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE IN SICILIA).

I nove contagiati

Tra questi nove, ci sono tre anziani che sono stati ricoverati nell'ospedale 'Paternò Arezzo' a Ragusa e due nell'ospedale 'Maggiore', di cui una in rianimazione. Quattro, invece, sono in quarantena domiciliare, tra cui due operatrici sanitarie.

I provvedimenti

Intanto il sindaco di Modica Ignazio Abbate ha sospeso le visite dei parenti agli ospiti e vietato ai titolari della struttura di accogliere nuovi ospiti. Il provvedimento è esteso a un'altra casa di riposo collegata alla prima, dove viene saltuariamente impiegato lo stesso personale. Inoltre proprio il personale dovrà sottoporsi a tutti gli accertamenti e solo una volta avuti i risultati dei tamponi, se negativi, potrà riprendere l'attività lavorativa. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24