Coronavirus Sicilia, 28 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore

Sicilia
©LaPresse

Di questi, 9 sono migranti. Non ci sono nuovi ricoveri né aumenti in terapia intensiva

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Sono 28 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi 9 sono migranti e 19 siciliani. Tornano a salire i casi a Catania, dieci in più nelle ultime 24 ore. A Ragusa sono tre. A Enna ci sono sei positivi tutti migranti. A Messina un positivo in più come a Palermo. Qui il positivo è un migrante. A Caltanissetta due positivi in più e sono migranti. Mentre a Siracusa i positivi in più sono cinque e tutti siciliani. Non ci sono nuovi ricoveri né aumenti in terapia intensiva. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:46 - In Sicilia 28 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore

Sono 28 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi 9 sono migranti e 19 siciliani. Tornano a salire i casi a Catania, dieci in più nelle ultime 24 ore. A Ragusa sono tre. A Enna ci sono sei positivi tutti migranti. A Messina un positivo in più come a Palermo. Qui il positivo è un migrante. A Caltanissetta due positivi in più e sono migranti. Mentre a Siracusa i positivi in più sono cinque e tutti siciliani. Non ci sono nuovi ricoveri né aumenti in terapia intensiva. Si tratta dei dati comunicati dal sistema regionale alla Protezione Civile e resi noti attraverso la scheda report quotidiana del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

17:44 - Altri 5 casi nel Ragusano: 19 positivi

Cinque nuovi casi di covid nel Ragusano, rispetto a ieri, che fanno salire il numero complessivo a 19 positivi in pochi giorni. I contagiati sono 3 ragazzi che hanno avuto contatti con la comitiva di amici della coppia di fidanzati di Modica risultati a suo tempo positivi e in isolamento nelle rispettive case di villeggiatura di Sampieri, frazione marina di Scicli. In attesa di ulteriori tamponi in corso, si teme che nella frazione rivierasca ci sia un focolaio.Un altro caso riguarda un tampone programmato riferito ad una persona arrivata in Sicilia e che si è regolarmente registrata. Il quinto caso riguarda infine una donna di Modica totalmente estranea ai casi degli altri modicani attualmente positivi. La crescita esponenziale dei contagi ha messo in allarme la popolazione e qualche sindaco del Ragusano sta valutando di sospendere le manifestazioni estive.

10:06 - Migranti, dal Nisseno a Palermo otto positivi al Covid-19

La Croce Rossa Italiana ha effettuato il trasferimento degli otto migranti risultati positivi al Coronavirus che si trovavano in un'ala separata del Cara di Pian del Lago di Caltanissetta in una struttura nella provincia di Palermo dove potranno proseguire loro la quarantena obbligatoria. La Prefettura di Caltanissetta ha fatto sapere che risultano tutti negativi i tamponi effettuati agli operatori del centro d'accoglienza e agli uomini delle forze dell'ordine. Precauzionalmente lunedì l'Asp di Caltanissetta effettuerà un nuovo esame del tampone rinofaringeo a tutti gli ospiti del Cara.

8:21 - Sono 27 i nuovi casi in Sicilia in 24 ore

Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Quattordici sono migranti e 13 siciliani. A Ragusa il picco con 16 positivi di cui 13 migranti. A Catania ci sono altri sei positivi. A Messina i positivi sono tre mentre uno Palermo. Infine l'ultimo a Caltanissetta ed è un migrante. Sono stati eseguiti 3.400 tamponi e non ci sono nuovi ricoveri né aumenti in terapia intensiva. 

I più letti