Allerta meteo nel Messinese, strade allagate e frane per il maltempo

Sicilia

La Protezione Civile di Messina fa sapere che comunque al momento non si registrano gravi danni o feriti. Si invita comunque alla massima prudenza

Disagi a Messina e provincia dove un violento temporale si è abbattuto stamani (LE PREVISIONI). Numerose strade, condomini e negozi si sono allagati, soprattuto nella zona Nord tra Ganzirri e Torre Faro. Si è verificata anche qualche piccola frana in provincia. La Protezione Civile, che ieri aveva diramato un avviso di allerta meteo arancione per le province di Messina e Catania, fa sapere che comunque al momento non si registrano gravi danni o feriti.

Le indicazioni della protezione civile

I cittadini - dice la protezione civile - sono invitati alla massima prudenza. In particolare: non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; abbandonare per tempo i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d'alveo ristrette per cause antropiche; nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24