Coronavirus Sicilia, Razza: "Cinque migranti positivi a Messina"

Sicilia

Così l'assessore regionale alla Salute: "Il modello imposto sta implodendo. E nessuno pensi ancora alla tendopoli. Non si può fare"

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

"Cinque migranti positivi a Messina. Saranno trasferiti e andrà immediatamente chiusa anche quella struttura, appena libera dai soggetti in quarantena". Lo dice in una nota l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, riferendosi ai tamponi effettuati nel centro che ospita migranti a Messina. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

19:32 - Negativo tampone dipendente piscina comunale

E' negativo l'esito del tampone effettuato per accertare l'eventuale esposizione al Covid-19 di un dipendente della Piscina comunale. L'impianto, oggi e domani chiuso per un intervento di sanificazione straordinaria, riaprirà regolarmente lunedì mattina. 

18:39 - Coronavirus: 30 nuovi casi in Sicilia

Sono 30 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Tredici sono migranti e 17 siciliani. A Catania si registra il numero di contagi più consistente. Otto fanno parte di un cluster già circoscritto, sette si sono presentati al pronto soccorso manifestando alcuni sintomi e uno è stato individuato per un tampone eseguito per un prericovero. A Messina i positivi sono sei, cinque sono migranti. A Caltanissetta i positivi sono 4 tutti migranti. Sono migranti anche i 2 positivi a Palermo e uno ciascuno a Enna e Ragusa. Due i guariti. Si tratta dei dati comunicati dal sistema regionale alla Protezione Civile e resi noti attraverso la scheda report quotidiana del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

17:08 - Fase 3: al via il Palio di Piazza Armerina 2.0

Il Palio dei Normanni, in programma dal 12 al 14 agosto a Piazza Armerina (Enna), quest'anno, a causa dell'emergenza Covid-19, sarà a posti limitati e con biglietti acquistabili solamente on-line. Ma sarà anche una edizione 2.0 diventando un videogioco, che sarà diffuso tramite i maggiori social network di tutto il mondo, un mediometraggio cinematografico ed un evento teatrale. La scelta di non annullare la manifestazione è stata del Comune, che ha però deciso di renderla fruibile con una formula compatibile ai limiti imposti dalle regole per il coronavirus.

12:13 - Ruggero Razza: "Cinque migranti positivi a Messina"

"Cinque migranti positivi a Messina. Saranno trasferiti e andrà immediatamente chiusa anche quella struttura, appena libera dai soggetti in quarantena". Lo dice in una nota l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, riferendosi ai tamponi effettuati nel centro che ospita migranti a Messina. "Il modello imposto sta implodendo. E nessuno pensi ancora alla tendopoli. Non si può fare".

7:40 - Il Prefetto di Caltanissetta: "Tamponi a operatori del Cara"

"Sarà effettuato il tampone a tutti gli operatori entrati in contatto con i migranti; inoltre, a tutti i migranti ospiti del Cara di Caltanissetta verrà effettuato fra sette giorni un nuovo tampone al fine di un costante monitoraggio sanitario". Ad annunciarlo è il prefetto di Caltanissetta Cosima Di Stani che, nel fare presente che i sette migranti trovati positivi al Covid-19 saranno ospitati in un'ala separata del centro, ha annunciato che è stato rinforzato il dispositivo di sicurezza,

7:34 - Sette positivi al Covid al Cara di Caltanissetta

Sono sette in tutto i migranti del Cara di Caltanissetta positivi al Coronavirus su un totale di 316 ospiti del centro sottoposti a tampone. Uno solo di loro è ricoverato al reparto Malattie Infettive dell'ospedale Sant'Elia ma a breve sarà dimesso. I sette dovranno rimanere in quarantena al centro fino a quando due nuovi tamponi non daranno esito negativo. Nessuno di loro è sintomatico.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24